change language
sei in: home - news newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
31 Agosto 2015 | ROMA, ITALIA

CONFERENZA STAMPA

#Peaceispossible: presentazione dell'incontro delle religioni per la pace promosso da Sant'Egidio a Tirana

Conferenza stampa col presidente della Comunità Marco Impagliazzo. Martedì 1 settembre ore 11:30, Sala della Pace della Comunità di Sant'Egidio, Piazza di S.Egidio 3/A, Roma

 
versione stampabile

In un momento difficile per tutta la comunità internazionale, di fronte ad uno scenario sempre più preoccupante per le guerre in corso e l’esodo di interi popoli, le grandi religioni mondiali hanno deciso, su proposta della Comunità di Sant’Egidio, di darsi appuntamento a Tirana, dal 6 all’8 settembre, per un incontro che avrà come titolo “La pace è sempre possibile”.

Per tre giorni nella capitale dell’Albania - Paese che dopo aver conosciuto l’ateismo di Stato oggi è un modello di coabitazione tra le religioni - si svolgeranno decine di conferenze e tavole rotonde sui tanti e diversi temi che riguardano la pace, con la partecipazione di oltre 300 tra leader religiosi, esponenti delle istituzioni e del mondo della cultura. Numerose le testimonianze dai Paesi vittime dei conflitti e della violenza urbana, da Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina.

Nel corso dell’incontro verranno lanciati appelli importanti alla comunità internazionale e discusse alcune proposte per arrestare i conflitti in corso, a partire dalle più che mai urgenti tregue umanitarie. E’ prevista la partecipazione popolare di migliaia di persone dall’Europa e da altri continenti. Nella conferenza stampa verrà illustrato il programma e saranno presentate le personalità che parteciperanno all’incontro.

Conferenza stampa
La pace è sempre possibile

Sala della Pace della Comunità di Sant’Egidio
Piazza di Sant’Egidio 3/a
Martedì 1 settembre 2015 – ore 11,30


OGGETTI ASSOCIATI