change language
sei in: home - news newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
25 Dicembre 2015 | ROMA, ITALIA

"Il papa vi vuole bene e vi è vicino. Qui c'è l'esempio che si può vivere insieme" il card. Parolin al pranzo di Natale di Santa Maria in Trastevere

 
versione stampabile

Al pranzo di Natale con i poveri della Comunità di Sant’Egidio, a Santa Maria in Trastevere, ha partecipato anche il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano. Dopo aver mangiato con loro è passato fra i tavoli degli oltre 600 ospiti della basilica per salutare i senza dimora, gli anziani, le famiglie Rom e i rifugiati invitati dalla Comunità.

Alla fine, con accanto il parroco, don Marco Gnavi, ha rivolto a tutti queste parole: “Vi porto il saluto del Papa che vi vuole bene e vi è vicino. Ero con lui quando, nel suo messaggio Urbi et Orbi, in San Pietro, ha ricordato i Paesi da cui provengono alcuni di voi. Qui c'è l'esempio che si può vivere insieme. Abbiamo mangiato bene, gli uni accanto agli altri, ma soprattutto abbiamo fatto esperienza di fraternità e amore reciproco. Siamo tutti figli di Dio e fratelli fra di noi. Sono felice ed emozionato. Mi auguro che continui così tutti i giorni della nostra vita. Grazie per avermi invitato”.

Guarda la galleria di foto del Pranzo di Natale a Santa Maria in Trastevere >

OGGETTI ASSOCIATI