change language
sei in: home - news newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
2 Dicembre 2013

LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO

Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo.

La proposta è vivere ad un livello superiore, però non con minore intensità: «La vita si rafforza donandola ...

 
versione stampabile

Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno,a prendere la decisione di lasciarsi incontrare daLui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’èmotivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore».

La proposta è vivere ad un livello superiore, però non con minore intensità: «La vita si rafforza donandola e indebolisce nell’isolamento e nell’agio. Di fatto, coloro che sfruttano di più le possibilità della vita sono quelli che lasciano la riva sicura e si appassionano alla missione di comunicare la vita agli altri».

Quando la Chiesa chiama all’impegno evangelizzatore, non fa altro che indicare ai cristiani il vero dinamismo della realizzazione personale: «Qui scopriamo un’altra legge profonda della realtà: la vita cresce e matura nella misura in cui la doniamo per la vita degli altri. La missione, alla fin fine, è questo».
Di conseguenza, un evangelizzatore non dovrebbe avere costantemente una faccia da funerale.