Il 14 febbraio nella chiesa dei SS Filippo e Giacomo ad Aversa la Comunità di Sant'Egidio ha fatto memoria di Biki e tutti gli amici che sono morti per strada ad Aversa e dintorni.
E' stata una memoria cittadina con tanti giovani, uno di loro ha detto "Oggi è il giorno dell Amore.... impariamo a fare spazio nei nostri cuori per un sentimento ancora più grande affinchè nessuno possa piu morire di stenti, nella povertà e da solo".
Tanti gli amici che hanno acceso una candela per ricordare volti e i nomi scritti per sempre nei nostri cuori e nei cieli. ltaliani, polacchi, indiani, tunisini, romeni e ucraini, stretti gli uni accanto agli altri nell amicizia che non finisce.
La bella liturgia presieduta da Don Mariano Imperato, sacerdote della Comunità di Sant Egidio, ha visto la partecipazione di don Carlo e don Davide attraverso i quali la Chiesa aversana si è stretta intorno ai poveri.
Insieme al Vescovo Angelo Spinillo e a Don Carmine, responsabile della caritas diocesana, è stato condiviso un pranzo con i tanti senza dimora presenti, in un clima molto familiare. Tutti hanno ricevuto l'immagine della Madonna di Casaluce tanto amata dagli aversani con la preghiera a Maria Madre del Soccorso.
|