Sabato 2 agosto 2013 a Salerno è ufficialmente iniziato il Sant'Egidio On The Road, il tour della solidarietà organizzato dai giovani della Comunità di Sant'Egidio e che fino al 14 agosto toccherà diverse località della Campania e della Calabria.
I partecipanti al tour "On The Road" hanno dato appuntamento in una delle migliori pizzerie di Salerno, Spunzillo sul Lungomare Trieste, a tutti coloro interessati a conoscere meglio la realtà di Sant'Egidio.
Entusiasti i giovani che hanno partecipato a questo incontro dove, in un clima di allegria, amicizia e cordialità, hanno potuto ascoltare le testimonianze dei giovani di Sant'Egidio sull'impegno con i senzatetto, gli anziani e con i bambini della Scuola della Pace.
Durante la cena sono stati proiettati diversi video realizzati dalla Comunità sull'Africa e sulla Scuola della Pace.
Alla fine della serata, tutti gli invitati si sono dati appuntamento a settembre per partecipare all'attività con i bambini della Scuola della Pace di Pastena alla periferia di Salerno e iniziare a promuovere più concretamente la Comunità di Sant'Egidio in città e provincia.
|