La celebrazione dell'anniversario della Comunità di Sant'Egidio a Città del Messico (Messico)
Il 25 febbraio a Città del Messico, il Nunzio apostolico, Mons. Christophe Pierre ha presieduto la Liturgia per festeggiare il 43° anniversario della Comunità di Sant'Egidio.
Hanno partecipato tanti amici, alcuni anziani dell'istituto, i bambini delle Scuole della Pace ed i giovani universitari, che hanno riempito l'antica chiesa parrocchiale di San Jacinto. Era presente anche il vescovo ausiliare di Città del Messico, Mons. Jonás Guerrero Corona.
Durante l'omelia Mons. Pierre ha affermato: "Dopo 43 anni possiamo ben dire che la Parola del Signore si è compiuta nella Comunità di Sant'Egidio, non solo perché avete perseverato nello "stare con Lui", e non solo perché avete percorso il mondo, partendo dal Vangelo e con il Vangelo incontrando tanti popoli e nazioni che ne hanno avuto necessità, ma anche facendo, allo stesso tempo e lungo questi anni, ciò che il Signore chiede "Rimanete nella casa in cui entrate sino a quando non andrete via da quel posto". Sì, siete rimasti dinamicamente in casa durante 43 anni, siete rimasti in questo nostro mondo che ogni giorno presenta maggiori sfide, mostrandogli e offrendogli la testimonianza del vostro modo specifico di essere Chiesa e di essere nella Chiesa che comprende e vive radicalmente la carità cristiana, siete rimasti, assumendo il modo di essere, di vivere di stare al mondo di Gesù stesso"....... "Solo Dio sa quanti sono stati raggiunti dalla preoccupazione e dall'attenzione della Comunità di Sant'Egidio . Però si sappiamo che è arrivata a moltissime persone in innumerevoli luoghi e paesi. Sant'Egidio collabora efficacemente, in questo mondo ed in questa nuova epoca, nell'edificazione della civiltà dell'amore".
L'omelia di Mons. Christophe Pierre (Español)