Una notte speciale a Roma, quella tra il 9 e il 10 settembre, la Notte Bianca.
Tra le tante iniziative che illumineranno la città, quelle proposte dalla Comunità di Sant'Egidio mettono in luce il volto di Roma città di tutti, aperta alla solidarietà con i poveri vicini e lontani, con chi vive a Roma ma non ha casa, con gli anziani , ma anche con l'Africa.
La Mensa di Sant'Egidio, Via Dandolo, 10
La Mensa della Comunità di Sant'Egidio è da quasi venti anni un punto di riferimento per chi è povero. Vi si ritrovano ogni settimana migliaia di persone, poveri e amici dei poveri. Sabato 9 settembre resterà eccezionalmente aperta dalle 19,00 alle 24.00 per una cena speciale per chi vive per strada. Durante la serata verranno proiettati video sulla povertà in Africa e sull'impegno della Comunità di Sant'Egidio.
Le Case Alloggio per Anziani
Le Case alloggio per gli anziani gestite dalla Comunità di Sant'Egidio di Largo Magnagrecia, Via Gaetano Sacchi e Via Quinto Cecilio, resteranno aperte dalle 20 alle 23 del 9 settembre per gli anziani del quartiere e per chiunque volesse visitarle o trascorrere una serata di festa in una famiglia molto speciale.
Il Mercato Eco-Solidale contro l'AIDS in Africa
Shopping e solidarietà con l'Africa, nella Notte Bianca, al Mercato della Città Eco-Solidale in Via del Porto Fluviale 2. Aperto dalle 20 alle 24, il Mercato, con i suoi reparti di oggetti etnici e non, vestiti vintage, mobili, rappresenta una simpatica proposta per acquisti solidali: l'intero ricavato delle vendite è destinato a sostenere il programma DREAM, per la cura dell'AIDS in Africa che la Comunità di Sant'Egidio ha avviato dal gennaio 2002 in Mozambico, Tanzania, Guinea Conakry, Malawi, Congo, Guinea Bissau, e altri paesi africani, ultima l'Angola, dove proprio il 7 settembre si è aperto l'ultimo centro DREAM, a Cubal.
Venerdì 8 Settembre 2006 - Aspettando la Notte Bianca all’Isola del Cinema.
All’Isola Tiberina: “We Want to live, too” dedicato alla cura dei bambini HIV in Africa.
Dalle 21.30 all’inizio del film (circa 22.30 ) spazio “Musica, Parole ed Immagini” alla Sala Visconti (sala principale di proiezione): Interventi, Testimonianze, Video sul programma DREAM di lotta all'AIDS in Africa, accompagnati da brani jazz dal vivo.
|