Dal 3 al 6 novembre si svolge a Ouagadougou il secondo "Forum internazionale dei partner sul problema dell'handicap in Burkina Faso", organizzato dalla FEBAH (Fédération burkinabé des Associations pour la promotion des personnes handicapées).
Il tema centrale è "I diritti del bambino disabile: il caso dell'educazione inclusiva nell'area francofona e il ruolo delle politiche, delle istituzioni e della società civile".
All'inaugurazione sono intervenute numerose personalità e rappresentanti del governo, della società civile, nonché organizzazioni che lavorano nel campo dell'handicap.
La Comunità di Sant'Egidio interviene sulla storia di amicizia della Comunità con i disabili, sottolineandone le numerose battaglie per la difesa dei diritti alla vita e allo studio, il movimento de "Gli Amici", l'inclusione e l'integrazione degli alunni disabili nella scuola pubblica italiana.
Inoltre, il Governo del Burkina Faso ha adottato recentemente un progetto di legge per la promozione delle persone disabili. |