In occasione della Festa delle Lanterne, che tradizionalmente chiude le festività del Capodanno Cinese, la Comunità di Sant'Egidio promuove, in collaborazione con le scuole e le associazioni della comunità cinese di Roma, una festa spettacolo all'interno della Casa dell'Architettura, nel cuore del rione Esquilino, oggi alle 16,30.
In particolare la comunità cinese, insieme agli studenti della Scuola di Italiano di Sant'Egidio provenienti da diversi Paesi del mondo e ai nuovi europei di Genti di Pace, dedicheranno lo spettacolo agli anziani dell'Esquilino, ospiti d'onore della festa nella quale gli artisti cinesi e di diverse nazionalità si esibiranno a titolo gratuito, come segno di amicizia.
Attraverso testimonianze, balli, canti e immagini, si percorrerà un viaggio nella cultura e nelle tradizioni cinesi, un omaggio dalla Cina per l'Italia, ma anche dai nuovi europei agli anziani. Tra i protagonisti degli spettacoli ci saranno infatti bambini e adolescenti, di origine cinese, ma nati e cresciuti in Italia.
|