change language
sie befinden sich in: home - sant'egidio bücher newsletterkontaktlink

Unterstützung der Gemeinschaft

  

La santità di Papa Wojtyła


2014 |
San Paolo
 
druckversion

Giovanni Paolo II è divenuto prima beato e poi santo in tempi davvero rapidi. Pochi mesi dopo la morte si è aperta la sua causa di beatificazione, grazie a una dispensa di Benedetto XVI. Alla fine, nel 2011, sei anni dopo la morte, il papa lo ha proclamato beato. Da parte sua Francesco ha deciso la canonizzazione di Giovanni Paolo II. Ha voluto che la cerimonia fosse celebrata nel 2014, contemporaneamente a quella di Giovanni XXIII. A meno di dieci anni dalla morte, Karol Wojtyła, il papa Giovanni Paolo II è già santo per la Chiesa cattolica.

La santità non è mai arrivata in tempi così rapidi per un papa. Pio X, l'unico pontefice santo del Novecento prima di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, ha dovuto attendere quarant'anni dalla morte per essere canonizzato nel 1954 da Pio XII (era stato beatificato nel 1951).
Giovanni XXIII è stato canonizzato con la dispensa del miracolo da parte di Francesco, il quale ha considerato che il Concilio fosse il vero miracolo di questo pontefice. Ma, anche nel caso di papa Roncalli, sono passati cinquant'anni dalla sua morte.
La normale prassi (prudente e lenta) mette in rilievo l'eccezionalità del caso di Karol Wojtyła nella storia della Chiesa degli ultimi secoli.
 LESEN SIE AUCH
• NACHRICHT
5 Februar 2018

In Würde leben und sterben bedeutet vor allem, niemanden allein zu lassen

15 Januar 2018

Frieden schaffen - die Diplomatie von Sant'Egidio' ist im Buchhandel - auf Italienisch und bald auch auf Deutsch

IT | ES | DE | PT
22 Dezember 2017
ROM, ITALIEN

Andrea Riccardi wurde von Papst Franziskus in Audienz empfangen: Humanitäre Korridore und Frieden waren Gesprächsthemen

IT | ES | DE | FR | PT | CA | NL | ID
22 Dezember 2011

Andrea Riccardi - Internationaler Pressespiegel

IT | ES | DE | FR | PT
22 Juni 2011

Worte und Bilder vom Fackelzug "Das Kreuz Jesu und die Kreuze der Armen auf den Straßen der Stadt Neapel" im Rahmen der Tagung "Geschenk und Hoffnung"

IT | ES | DE | FR | CA | NL | RU
alle neuigkeiten
• DRÜCKEN SIE
11 Februar 2019
Vatican Insider

Riccardi: tra Italia e Vaticano c’è freddezza ma non rottura

27 Februar 2018
Avvenire

Cei. Atterrati a Roma 113 profughi. «La cooperazione fra istituzioni fa miracoli»

22 Februar 2018
Br-Online

Interview mit Sant'Egidio Mitgründer Andrea Riccardi

22 Februar 2018
Famiglia Cristiana

La preghiera sia un urlo contro le guerre

21 Februar 2018
Famiglia Cristiana

I 50 anni di Sant'Egidio. L'abbraccio.

21 Februar 2018
Famiglia Cristiana

La rivoluzione dell'amore e della tenerezza, l'unica necessaria #santegidio50

den gesamten pressespiegel
• VERANSTALTUNGEN
23 Januar 2018 | ROM, ITALIEN

Presentazione del libro ''Alla Scuola della Pace. Educare i bambini in un mondo globale''

ALLE GEBETSTREFFEN FÜR DEN FRIEDEN
• UNTERLAGEN

Andrea Riccardi - Oriente y Occidente - Diálogos de civilización

alle dokumente

FOTO

1505 besuche

1532 besuche

1519 besuche

1543 besuche

1535 besuche
alle verwandten medien