Sabato 20 Novembre 2010 una delegazione delle Comunità di Sant’Egidio dalla Sicilia, dalla Campania e dal Lazio si recherà in Veneto per manifestare vicinanza e solidarietà alle popolazioni dopo l’alluvione che ha colpito particolarmente la province di Vicenza e Padova.
In alcuni dei comuni alluvionati saranno promosse iniziative pubbliche di incontro e di condivisione: a Casalserugo, uno dei comuni del padovano in cui si sono registrati i maggiori danni; in provincia di Vicenza a Caldogno, dove oltre agli ingenti danni materiali che hanno colpito gli abitanti e le attività produttive, purtroppo si è registrata anche una vittima; infine a Saletto nel Comune di Montagnana (PD).
Agli incontri saranno presenti le autorità cittadine, i parroci, i volontari che hanno prestato la loro opera nei giorni successivi all’alluvione. In questi appuntamenti alla presenza della popolazione, delle famiglie, degli anziani e dei bambini saranno consegnati, in segno di solidarietà, gli aiuti raccolti dalla Comunità di Sant’Egidio in Sicilia, Campania e Lazio. All’iniziativa di solidarietà ha contribuito anche Ikea di Padova.
In uno spirito di partecipazione e con sentimenti di amicizia le Comunità di Sant’Egidio, particolarmente quelle dell’Italia centro-meridionale, si sono mobilitate in segno di solidarietà e per manifestare la loro vicinanza alle famiglie che più hanno sofferto.
Casalserugo (PD)
Sabato 20 Novembre 2010 h.11 – Sala Polivalente, Via Umberto I
Caldogno (VI)
Sabato 20 Novembre h.16.00 – Sala Parrocchiale di Cresole, Via Caldonazzo 4/1
Saletto (Comune di Montagnana – PD)
Domenica 21 Novembre h.14.30 – Sala Parrocchiale, Via XX Settembre, 1 |