Come ogni estate l’appuntamento è nel cortile di SS Severino e Sossio al centro storico di Napoli, per chi non vuol perdersi la cocomerata con gli amici della Comunità di sant’Egidio.
L’incontro festoso tra gli oltre 150 amici non è però solo un saluto, ma un ritrovarsi in famiglia con la certezza che, anche in questo periodo, nessuno sarà lasciato solo. La Comunità infatti continuerà tutte le iniziative di solidarietà (le distribuzioni di pasti a immigrati poveri e senza dimora, gli incontri settimanali, l’aiuto a chi è in difficoltà) come nel resto dell’anno e con la Caritas diocesana ad agosto saranno tenute aperte due mense, che altrimenti avrebbero chiuso.
Ma non finisce qui: pochi giorni dopo, al parco Costantino di Rione Traiano, nella periferia di Napoli, c’è stato un pic nic con gli amici stranieri incontrati ogni sabato mattina alle rotonde di Pianura e via Epomeo. E come dicono i nostri amici del Ghana: Aquaba! Benvenuto!
La solidarietà, insomma, non va in vacanza.
Grazie al contributo di: Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, ristorante Un Sorriso Integrale-Amico Bio e ristorante Mimì alla Ferrovia. Il tutto coronato da una festa con musica dal vivo ed una lotteria a premi. |