Si continua a pregare per la Pace al C.A.R.A. (Centro di Accoglienza per i Richiedenti Asilo) di Mineo, nei pressi di Catania. Venerdì 23 maggio un incontro promosso dalla Comunità di Sant'Egidio di Catania e dai Giovani per la Pace di Mineo (realtà vicina alla Comunità composta dai richiedenti asilo ospitati nella struttura) ha visto più di duecento uomini e donne, di paesi e religioni, pregare per la Pace nel mondo. Si è pregato anche per la Nigeria e per la liberazione delle 276 studentesse rapite dal gruppo terroristico Boko Haram.
E' infatti la presenza della comunità nigeriana a segnare in modo particolare questo secondo incontro di preghiera, dove si sono trovati insieme studenti liceali e universitari di Catania e "nuovi europei", cioè i giovani provenienti dalla sponda sud del Mediterraneo.
Durante la preghiera sono state ricordate anche le 17 vittime dello sbarco avvenuto martedì 13 maggio a Catania. Una tragedia che ha toccato il cuore di tanti siciliani, accorsi nella sede catanese di Sant'Egidio con aiuti per i sopravvissuti.
|