change language
sunteți în: home - newslettercontact uslink

Support the Community

  
Noiembrie 13 2013

EMERGENZA Cresce la solidarietà per le popolazioni colpite dal tifone

Mobilitati per le Filippine

Primi stanziamenti di Comune e Provincia. In campo Caritas e S. Egidio

 
versiune pentru tipărit

(M.P.C. - Al.Rod.) Primo passo di Comune e Provincia in aiuto delle popolazioni filippine colpite dal tifone Haiyan: stanziati Smila euro ciascuno. nella sola Padova sono quasi duemila i filippini residenti e anche loro sono chiamati ad unirsi alla preghiera di questa sera (ore 19) alla chiesa di San Luca in via XX settembre.  La comunità filipina sta invece organizzando un concerto di beneficenza in centro storico.  Apprensione anche per i dieci missionari originari della diocesi padovana che si trovano nell'arcipelago asiatico: Maria Grazia Antonello di Campodarsego, Fosca Barco di Santa Giustina in Colle, Renzo Carraro di Campagna Lupia, Vittorio Cavallaro di Conselve, Camilla Giacometti di Vigonza, Luigi Parolin di Romano d'Ezzelino, Giovanni Piva di Padova, Bruno Rampazzo di Barbano, Maria Grazia Rampin di Campolongo Maggiore, Giuseppe Visentin di Rossano Veneto. Intanto i Comboniani di Manila - tra questi Renzo Carraro - presenti nel Paese dal 1988 hanno inviato un appello ai confratelli di Padova: «Aiutiamo la gente delle Filippine! La situazione è veramente tragica e l'area colpita è isolata. Il governo si sta muovendo per ripristinare le comunicazioni. Quello che sappiamo è che molta gente non mangia da quattro giorni. C'è bisogno di acqua, viveri, medicinali e denaro per i primi interventi d'emergenza».

La Provincia comboniana italiana ha già stanziato 10mila euro, informa padre Venanzio Milani, vicepresidente della Fondazione Nigrizia onlus, impegnata nella raccolta fondi. Mobilitata anche la Caritas di Padova. le popolazioni colpite si possono aiutare direttamente allo sportello dell'ufficio postale in via Vescovado 29, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; tramite versamento su c/c postale n. 10292357 intestato a Caritas diocesana di Padova; tramite bonifico bancario intestato a Diocesi di Padova Caritas presso la Banca etica, filiale di Padova, IBAN: IT 27 TO 50 1812 1010 0000 0100400 e, per offerte detraibili nella dichiarazione dei redditi, tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Adam onlus presso Banca Popolare di Vicenza IBAN: IT96 K0572812 1012 2757 0546420, specificando nella causale Emergenza Filippine 2013. Si muove anche la Comunità di Sant'Egidio che in queste ore ha già fatto partire un primo container con aiuti. Offerte da inviare a Comunità di S. Egidio- Acap Onlus, piazza S. Egidio 3/a 00153 Roma, conto corrente postale 807040; cc bancario IBAN: IT67D076010320000000080704 O con causale: emergenza Filippine. I giovani del Pd organizzano per sabato dalle 9.30 alle 13.30 un brunch ad offerta libera in piazza delle Erbe a Padova.


 CITESTE SI
• ȘTIRI
Septembrie 15 2017
ROMA, ITALIA

Let's open #pathsofpeace for Mindanao. Homily of Card. Quevedo at prayer with Sant'Egidio

IT | EN
Iulie 25 2017

Summer of Solidarity 2017 with the Community of Sant'Egidio: some pictures from the world

IT | EN | ES | DE | FR | ID
Februarie 27 2017

Message of Sant'Egidio to the Launch of the Bangsamoro Transition Commission

Februarie 9 2017
FILIPINE

Sant'Egidio expresses solidarity with the Catholic Bishops Conference of the Philippines for the struggle against death penalty

Decembrie 20 2016
FAISALABAD, PAKISTAN

Community of Sant'Egidio in Pakistan awarded by the Ministry of Human Rights for its commitment with the poor

IT | EN | DE | FR | PT | NL | ID
Decembrie 7 2016
LONDRA, REGATUL UNIT

In London there is a table ready for the poor: it's called ''Our Cup of Tea''. The video by BBC

IT | EN | ES | DE | FR | PT | NL | HU
toate noutățile
• DE PRESĂ
Februarie 15 2018
La Nazione

Un pasto per chi non ha nulla. Ecco come si può dare una mano

Februarie 4 2018
FarodiRoma

Raid xenofobo a Macerata. La Comunità di Sant’Egidio conforta i feriti

Februarie 2 2018
el Periódico

La brújula de los sintecho

Februarie 1 2018
La Vanguardia

La dificultad de acceso a vivienda aumenta el riesgo de pobreza en Barcelona

Ianuarie 11 2018
Credere La Gioia della Fede

L'appello dì Sant'Egidio: non sì può morire dì freddo

Ianuarie 7 2018
Redattore Sociale

Nuova via virtuale per i senza dimora, "augurio che cresca la solidarietà"

toate comunicatele de presă
• NU PEDEPSEI CU MOARTEA
Octombrie 10 2017

On 15th World Day Against the Death Penalty let us visit the poorest convicts in Africa

Octombrie 7 2015
STATELE UNITE

The World Coalition Against the Death Penalty - XIII world day against the death penalty

Octombrie 5 2015
EFE

Fallece un preso japonés tras pasar 43 años en el corredor de la muerte

Septembrie 24 2015

Pope Francis calls on Congress to end the death penalty. "Every life is sacred", he said

Martie 12 2015
AFP

Arabie: trois hommes dont un Saoudien exécutés pour trafic de drogue

Martie 12 2015
Associated Press

Death penalty: a look at how some US states handle execution drug shortage

Martie 9 2015
Reuters

Australia to restate opposition to death penalty as executions loom in Indonesia

Martie 9 2015
AFP

Le Pakistan repousse de facto l'exécution du meurtrier d'un critique de la loi sur le blasphème

Martie 9 2015
AFP

Peine de mort en Indonésie: la justice va étudier un appel des deux trafiquants australiens

Februarie 28 2015
STATELE UNITE

13 Ways Of Looking At The Death Penalty

Februarie 15 2015

Archbishop Chaput applauds Penn. governor for halt to death penalty

Decembrie 11 2014
MADAGASCAR

C’est désormais officiel: Madagascar vient d’abolir la peine de mort!

mergi la nici o pedeapsa cu moartea
• DOCUMENTE

1st Asia Pacific Congress on Human Rights and Respect for the Dignity of Life - Speech of Mario Marazziti

Joint statement between the Goverment of the Philippines and the MILF

toate documentele

IMAGINI

621 vizite

656 vizite

599 vizite

654 vizite
toate mass-media legate de