Grande festa nella casa di Sant'Egidio ad Abidjan per il 43 anniversario della Comunità
16 febbraio 2011
Il 13 febbraio scorso circa 500 persone, tra giovani, adulti insieme a tanti amici e sostenitori della Comunità, hanno partecipato alla celebrazione liturgica in occasione del 43° anniversario di Sant'Egidio presieduta dal cancelliere dell'arcidiocesi, Felicien Aguié, nella casa della Comunità ad Abidjan. Nell'omelia si è ricordato l'impegno di Sant'Egidio per la pace in Costa d'Avorio e la sua amicizia con i poveri, al di là di ogni differenza etnica e appartenenza confessionale.
In tanti sono accorsi, nonostante, questo sia un momento difficile per il Paese, che ormai da tre mesi è bloccato per una grave crisi politica, che ha visto nuove vittime in diverse città, a partire da Abidjan, e in cui si vive un clima di violenza diffusa. Infatti, l'impegno della Comunità per la riconciliazione e la pace è motivo di speranza che attrae edn incoraggia
La giornata si è conclusa con una grande festa a cui hanno partecipato anche i poveri amici della Comunità, bambini delle bidonvilles, mendicanti, bambini di strada, anziani soli.