L’attenuarsi del grande caldo estivo e l’arrivo dei primi monsoni ha permesso alle Comunità in Pakistan di organizzare gite e giornate di gioco con i bambini della Scuola della Pace prima della ripresa della scuola, al termine del Ramadan.
Infatti, durante la stagione più torrida dell’anno le temperature toccano punte anche di 50° ed è difficile organizzare attività all’aperto. Particolarmente quest’anno, in cui la mancanza di energia elettrica per diverse ore al giorno ha reso tutto più complicato.
Così a Lahore le scampagnate cittadine di fine estate sono state l’occasione per conoscere luoghi mai visitati fuori dal quartiere cristiano di Yohannabad, oltre che di grande divertimento per giovani e piccoli. E anche il percorso lungo le strade della grande città pakistana a bordo dei rikshò ha emozionato i bambini.
Altre giornate con la Scuola della pace sono state organizzate nel verde giardino del Renewal Centre, dove si è disegnato, giocato e recitato insieme fino a sera.
Anche nella città di Faisalabad, la Scuola della pace è rimasta aperta durante l’estate per festeggiare i compleanni dei bambini e organizzare gite al parco giochi della città.
|