Genova - Tanti giovani, palloncini colorati e un unico messaggio «Accogliamo la pace». Anche il capoluogo ligure inaugura il 2012 con la Giornata Mondiale della Pace, la ricorrenza che da 45 anni ha lo scopo di dedicare il giorno di Capodanno alla riflessione ed alla preghiera per la pace.
Organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, l'evento ha avuto inizio alle 15 presso la Chiesa dell'Annunziata dove il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, ha analizzato il messaggio del Papa per educare i giovani alla giustizia e alla pace.
La marcia ha attraversato il Centro Storico, da via Garibaldi a piazza Fontane Marose, da via XXV Aprile, a piazza De Ferrari fino ad arrivare in piazza San Lorenzo, proprio davanti alla cattedrale.
Il cardinale Angelo Bagnasco dopo aver salutato i tantissimi giovani presenti in corteo ha lasciato un messaggio di speranza per la città di Genova: «Spero che le tensioni non si coagulino, se ci mettiamo insieme nello sforzo e nella fatica di costruire dei ponti nuovi, di cambiare mentalità su certe cose e creare più coesione, sia nel lavoro, sia nella società, a tutti i livelli».
GUARDA IL VIDEO: http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/01/01/AOjhrQbB-genova_della_marcia.shtml