I corridoi umanitari per i profughi consenono alle persone più vulnerabili, donne e bambini, anziani e malati, di raggiungere in sicurezza l’Europa, senza intraprendere i viaggi della morte attraverso il Mediterraneo.
La Comunità di Sant'Egidio, tra i promotori di questa iniziativa umanitaria,ha dato vita al progetto "Insieme ai nuovi europei: dall'emergenza all'accoglienza ed integrazione" che prevede:
- Prima accoglienza: rispondendo ai bisogni primari dei migranti in arrivo in Sicilia e Calabria, e che gravitano nell’area di Roma e di altre grandi città italiane; attrezzando centri di accoglienza, fornendo assistenza medica e assistenza legale.
- Integrazione culturale e lavorativa: orientamento nella prospettiva della autosufficienza economica, corsi di lingua e cultura italiana, formarzione di mediatori culturali che possano favorire attivamente l’integrazione dei migranti.
SOSTIENI I CORRIDOI UMANITARI, DONA
Conto corrente bancario
IBAN: IT37C0501803200000000223558
presso Banca Popolare Etica
Intestato a:
Comunità di S.Egidio-ACAP Onlus
Piazza S.Egidio 3/a
00153 Roma
Causale: Emergenza profughi
Benefici fiscali per le persone fisiche
Rif.: art. 15, comma 1.1 d.P.R. 917/86
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore delle Onlus consentono una detrazione dell'imposta lorda pari al 26% della donazione effettuata.
|