E' partito dalla Città Ecosolidale di Roma, il centro dove la Comunità di Sant'Egidio raccoglie ogni genere di cose che possano essere di aiuto per i poveri, un container di aiuti per El Salvador.
Nello scorso mese di novembre, infatti un violento uragano, denominato Ida, ha colpito lo stato di El Salvador, causando gravi distruzioni. Nel darne notizia sul sito avevamo anche raccontato degli aiuti inviati immediatamente dalle Comunità di Sant'Egidio del Salvador.
Il programma di emergenza della Comunità aveva interessato le popolazioni colpite nelle zone di Verapaz, San Martin, Apopa e Tierra Blanca.
Ma l'aiuto non si è fermato all'emergenza. Ne è prova l'invio di questo container, che porterà ulteriori aiuti per centinaia di famiglie. Nel container, oltre ad alimenti a lunga conservazione, tende e coperte, sono state caricate anche 16 carrozzine nuove, 8.000 confezioni di pannolini per anziani, 100 paia di scarpe e 1700 capi di biancheria intima.
Oltre che alle vittime dell'uragano, gli aiuti sono destinati agli anziani ospiti dell'istituto Saldivar, dove la Comunità si reca da più di dieci anni.
|