comunicato stampa
A tavola con i poveri: quest’anno il Pranzo di Natale con la Comunità di Sant’Egidio si terrà in 73 paesi del mondo: 32 in Africa, 6 in Asia, 20 in Europa,15 nelle Americhe
Oltre 500 le città: megalopoli come Manila e Città del Messico, piccoli villaggi africani, da Parigi a Jakarta e San Salvador. più di 120.000 le persone, una famiglia che si riunisce a Natale ma che si rinnova durante tutto l’anno.
Nel Corno d’Africa, in paesi appena usciti da drammatiche crisi come la Costa d’Avorio, il Nord Uganda, la Guinea, nel Congo dei due presidenti oltre 4000 le persone coinvolte... nelle carceri, con i malati di AIDS in cura col Programma DREAM.
In Pakistan 10 Pranzi di Natale in altrettante città ( Islamabad, Lahore…), a tavola, insieme cristiani e musulmani, mentre il Natale si fa solidarietà e dialogo, arte del convivere. Buenos Aires, Nord e Sud America.
I Pranzi di Natale nel mondo della Comunità di Sant’Egidio sono tutti autofinanziati e sono possibili grazie alle raccolte di fondi spontanee, paese per paese. Oltre diecimila volontari coinvolti nel mondo, ognuno troverà il regalo con il suo nome. Chi vuole sostenere i pranzi di Natale può farlo attraverso il sito www.santegidio.org per donazioni.
|