A Natale tutto il mondo celebra Gesù che nasce povero in una mangiatoia. Fin dal 1982, ogni anno a Natale la Comunità di Sant’Egidio fa festa insieme ai poveri, gli ospiti d’onore del Pranzo di Natale. Che sia in una chiesa, o in una grande sala, in un istituto, o in una scuola, ovunque sia il Pranzo di Natale di Sant’Egidio, i poveri sono amici e parenti, gente di casa con cui mangiare insieme e fare festa.
In questi 31 anni il Pranzo di Natale è divenuto un appuntamento fisso atteso da tanti, una tavola che si è allargata anno dopo anno fino a raggiungere tutto il mondo.
In questi giorni, le Comunità di Sant'Egidio, in tutto il mondo, stanno preparando il pranzo di Natale per tutti quelli che sono soli, o troppo poveri. In tanti paesi dell'Europa, ma anche in Africa, Asia, America Latina, sono in tanti ad attendere questo giorno: sono gli anziani senza famiglia, chi è rimasto senza casa o senza lavoro, i bambini di strada, chi è in prigione, chi è discriminato per la malattia o la povertà.
Da più di trent'anni, a Natale facciamo festa con loro!L'anno scorso, a Natale, più di 160.000 persone hanno partecipato al pranzo di Natale.
MOLTI HANNO BISOGNO DI AIUTO, TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI AIUTARE
"Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i ricchi vicini, perché anch'essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il contraccambio. Al contrario, quando dài un banchetto, invita poveri..." (Luca 14,12-14)Leggi tutto
Il "Rigiocattolo" è il nome dell'iniziativa di vendita di giocattoli usati che il movimento del Paese dell'Arcobaleno organizza per sostenere progetti di solidarietà in tutto il mondo.
Anche quest'anno, molte città d'Italia e d'Europa, ospitano il Rigiocattolo, per sostenere il programma DREAM per la lotta contro l'AIDS in Africa. Scopri tutti i luoghi e gli appuntamenti per il rigiocattolo nel mondo!
Manda dei biglietti di auguri speciali! Con un’offerta potrai ricevere i biglietti di auguri personalizzati e aiutare il programma DREAM per la lotta all'AIDS in Africa.