Domenica 19 gennaio è stata una giornata speciale per molti ragazzi di strada di Treichville, un quartiere di Abidjan, la capitale della Costa d'Avorio.
Isaac Anghu, della Comunità di Sant’Egidio di Abidjan, ha raccontato: "Questa domenica abbiamo invitato i ragazzi nella casa della Comunità per scambiarci gli auguri per il nuovo anno e riflettere sui tanti momenti di amicizia vissuti insieme nel 2013. I ragazzi, che vivono in condizioni estremamente difficili, hanno parlato dei loro progetti, sognano un futuro bello, un lavoro, una famiglia, gli amici, un posto nella società”.
Ragazzi che passano le loro giornate sulla strada, sognando una vita normale. Si ritrovano tutte le settimane nella casa di Sant’Egidio, che è divenuta per loro il luogo dove poter lavarsi, mangiare, giocare e non solo: questi incontri settimanali sono anche l’occasione per aiutare tanti ragazzi di strada a realizzare i propri progetti, e attraverso l’apprendimento di un mestiere, inserirsi nella vita sociale e professionale del paese.
|