Una delegazione della Comunità di Sant'Egidio ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Repubblica di El Salvador. L'invito espresso dal presidente Salvador Sanches Ceren durate la sua visita a Sant'Egidio nel mese di aprile ha rafforzato ulteriormente i legami di collaborazione con il governo di questo paese.
Presenti numerose delegazioni internazionali, tra cui quelle di molti paesi dell'America Latina, che incontrando i rappresentanti di Sant'Egidio hanno parlato dell'impegno della Comunità a favore dei poveri e della pace nel continente. Particolare interesse hanno mostrato in modo particolare i Presidenti dell'Ecuador, del Guatemala e della Bolivia per le attività di Sant'Egidio in El Salvador a favore dei giovani.
Lo stesso Ministro degli Esteri salvadoregno ha voluto ringraziare durante questi incontri la Comunità per la presenza accanto ai più poveri del paese e per l'opera di sensibilizzazione alla pace e di sostegno all'integrazione nella società dei giovani più svantaggiati. |