Due giorni per parlare di diritti umani, rispetto della vita, abolizione di ogni forma di pena di morte in Asia, il continente dove ancora oggi la maggior parte dei paesi mantiene la pena di morte nel proprio ordinamento.
Alla Conferenza panasiatica che si apre lunedì 27 ottobre a Manila, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, del Ministero della Giustizia delle Filippine e della Municipalità di Manila-Mandaluyong, sono presenti delegati di livello governativo di diversi paesi asiatici - tra cui India, Sri Lanka, Cambogia, Mongolia, Vietnam, Laos, Indonesia - la Conferenza Episcopale Filippina, e almeno 30 sindaci di altrettante città che hanno aderito alla campagna "Città per la Vita" promossa da Sant'Egidio.
La Conferenza si apre lunedì 27 alle ore 15 (ora locale, in Italia 8 am) e si conclude martedì 28 con una solenne cerimonia pubblica.
Leggi il programma
Tutto l'evento sarà trasmesso in streaming su questo sito.
Vai al video della 1a Sessione - 27 ottobre 2014 >>
Livetwitting su @citiesforlife e @santegidionews
Hashtag: #Asia4life
Alla Conferenza Stampa di presentazione hanno preso la parola, con il delegato di Sant'Egidio, Leonardo Trangono, il ministro della Giustizia delle Filippine, Leila M.De Lima, l'Ambasciaotre d'Italia Massimo Roscigno- Il video (inglese e tagalog)
|