change language
u bent in: home - de boeke...t'egidio newsletterlink

Support the Community

  

La forza disarmata della pace


Movimento, pensiero, cultura


2017 |
Jaca Book
 
afdrukvoorbeeld

Dov’è finito il movimento per la pace dopo il 2003?
Una cultura di pace deve riprendere forza e, con essa, un movimento che sperimenti percorsi nuovi per una partecipazione più attiva ai grandi temi internazionali. Il mondo globale, con le sue smisurate dimensioni e le sue radicate connessioni, ha bisogno di donne e uomini dalla coscienza globale
.

La cultura della pace deve diventare una passione condivisa e un appuntamento rilevante nell’educazione delle giovani generazioni. Tutto questo, però, può maturare se persone consapevoli riprendono a parlarne in tutte le sedi. Il mondo globale non è solo un grande mercato, dominato da forze economiche che non si controllano, né uno scenario dove contano solo pochi poteri. Siamo parte di questa storia globale, che ha tanti attori, piccoli e grandi. E speriamo che questa storia si sviluppi in una prospettiva di pace, che è la migliore condizione possibile per l’umanità.

Andrea Riccardi: storico, fondatore della Comunità di Sant'Egidio e dal 2015 predidente della Società Dante Alighieri. Biografia »

La scheda del libro su ibs.it