Cari amici,
vorrei aggiornarvi sulla situazione dei nostri bambini a Machinjiri. A causa delle forti piogge, infatti, molti diloro sono in condizioni davvero terribili.
La maggior parte delle case sono state severamente danneggiate. Le famiglie sono state riallocate nelle vicinanze di Machinjiri, ma le condizioni sono pessime. Le famiglie le hanno accettate solo perchè sono disperati.
Ho visitato alcune case, ho notato che molti dei nostri bambini (del Centro Nutrizionale e della Scuola della Pace, ndr) si sono ammalati.
Sono salito fino sulle montagne di Ndilande, ma non sono riuscito a raggiungere tutti. Le foto che vedete sono le loro case, come sono ridotte dopo l'alluvione. Nei prossimi giorni vi aggiornerò con altre fotografie, perchè temo che siano tanti a trovarsi in questa situazione.
La buona notizia è che, miracolosamente, nessuno dei nostri bambini è stato ferito dal crollo delle case.
Grazie di cuore perchè avete capito la nostra situazione, vi terrò informati. La situazione al Centro nutrizionale è molto difficile, abbiamo chiesto aiuti per rimetterlo in funzione e alcune donne sono venute per provare a ripulirlo dall'acqua.
|