Alla vigilia di ferragosto la Comunità di Lahore ha organizzato una gita per gli anziani dell’istituto delle Suore della Carità di Yohannabad, dove la Comunità si reca regolarmente da molti anni. Per alcuni di loro era la prima volta che uscivano dall’istituto.
La giornata era bella e non tanto calda (l'estate pakistana è caldissima, la temperatura può raggiungere 50 gradi).
Gli anziani eranopronti già dalle prime ore del mattino, felici di passare una giornata in compagnia degli amici della Comunità e nel fresco del Renewal Center, una casa per incontri alla periferia di Lahore, con un bel giardino ricco di alberi.
Dopo un bel pranzo, festa, un po' di cricket, canti e recita di poesie. La giornata si è conclusa con la preghiera, in cui gli anziani hanno ringraziato il Signore per la Comunità di Sant’Egidio, che, nella difficilissima situazione pakistana, si è fatta vicino alla loro vita.
Ritornando all’istituto, nonostante la stanchezza, la gioia era ben visibile su tutti volti e ci si è lasciati con la promessa di organizzare presto una nuova gita, magari per visitare le bellezze dell’antica città di Lahore.
|