Lo scorso 30 novembre più di 1700 città di tutto il mondo hanno aderito alla Giornata Internazionale delle Città per la Vita. Anche in diversi paesi dell'Asia, dove la maggior parte degli Stati ancora ricorre alla pena capitale, Sant'Egidio ha realizzato eventi pubblici e conferenze per dire a una sola voce "NO ALLA PENA DI MORTE".
Pubblichiamo di seguito alcune immagini delle manifestazioni promosse da Sant'Egidio in diversi paesi asiatici.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
Pakistan
A Faisalabad, manifestazione pubblica e raccolta di firme contro la pena di morte. Conferenze e iniziative analoghe si sono svolte anche a Islamabad, Lahore, Karachi e Sialkot.
Hong Kong
manifestazione pubblica a Tsim Sha Tsui
Indonesia
A Yogyakarta, incontri e conferenze sulla campagnia contro la pena di morte, e una manifestazione con l'accensione di 1000 candele come simbolo di una nuova cultura della vita.
A Jakarta con "Un fiore per la Vita" i membri di Sant'Egidio hanno donato agli automobilisti e alle persone per la strada un fiore, per sensibilizzare i cittadini sul dramma dei candannati a morte.
Filippine
A Mandaluyong, uno dei comuni di Metro Manila, veglia di preghiera per i condannati a morte e accensione della Torcia della Liberta di Edsa Shrine.
A Bacolod, una conferenza pubblica alla presenza delle autorità civili e religiose.
Eventi analoghi anche in altre municipalità delle Filippine che hanno aderito a Cities for Life, tra cui Quezon City (Metro Manila), Balanga, Tagaytay, Zamboanga e General Santos. Inoltre hanno aderito anche le città di Cebu e Iloilo, recentemente colpite dal tifone Haiyan.
|