È stata inaugurata a Civitavecchia la Casa Famiglia della Comunità di Sant’Egidio per persone con problemi abitativi e di salute. La Casa, che è situata in una zona verde e residenziale della città, molto vicina al centro storico, ospita quattro persone e rappresenta per i suoi ospiti la speranza di un futuro migliore vissuto in una famiglia allargata a tanti amici che li sosterranno giorno per giorno.
L'inaugurazione è stata presieduta dal Vescovo della Diocesi di Civitavecchia–Tarquinia, Mons Luigi Marrucci, che ha benedetto la nuova famiglia in mezzo ad una folla di amici. Mons Marrucci ha voluto mettere in evidenza che "ciò che conta nella vita è vivere insieme ad una famiglia. La famiglia - ha detto il Vescovo - risponde al vuoto della vita e dà una risposta ai bisogni più grandi dell'uomo".
Spesso le persone vivono le proprie difficoltà nella solitudine ed è la solitudine il male più grande perché rende tutto più difficile e senza speranza.
Tanti i rappresentanti delle istituzioni presenti all’evento e tutti hanno espresso l’auspicio che questo modello di convivenza si possa replicare per tante altre persone.
Si è trattata di una vera festa di famiglia e tutti, padroni di casa e ospiti ne sono stati felici.
|