Ha ricoperto diversi incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri spagnolo, tra cui la Divisione per le Nazioni Unite, direttore degli affari parlamentari, Vice Direttore del Gabinetto del Ministro e l'Ambasciatore.
Ha lavorato per la Commissione europea in Bosnia Erzegovina come consulente in materia di buon governo per la presidenza dello Stato e il ministero dell'Integrazione europea tra il 1999 e il 2002. Ha anche lavorato per la Banca di sviluppo interamericana in Argentina , Bolivia, Panama e Paraguay, ed è stato professore all’École Nationale d'Administration della Francia.
Dal febbraio 2014 collabora con KAICIID, come consigliere speciale del Segretario generale per le relazioni esterne. KAICIID è un'organizzazione intergovernativa il cui mandato è quello di promuovere l'uso del dialogo a livello globale per prevenire e risolvere i conflitti, per migliorare la conoscenza reciproca e la cooperazione.
In particolare come Vice Segretario Generale per le relazioni esterne di KAICIID ha operato nella prospettiva del dialogo interreligioso per la costruzione della pace, in particolare nella Repubblica Centrafricana e la Nigeria.
(settembre 2015)
|